L’Associazione Italiana Addetti Statistiche Pallacanestro, organizza Corsi di formazione Territoriali in presenza presso le società di Serie A1 – A2 maschile, A1 – A2 femminile.

I Workshop sono dedicati agli Staff Tecnici delle prime squadre ed agli allenatori delle squadre giovanili, agli Scorer, ai dirigenti addetti al tavolo che tengono le statistiche, ed anche ai genitori in tribuna che segnano i dati dei propri figli.

L’obiettivo dei corsi è quello di uniformare su tutto il territorio italiano, a partire dalle categorie giovanili, le regole di rilevazione dei dati statistici in base alle regole FIBA Europee e Mondiali.

Il corso di formazione è aperto a tutti, dura 4 ore e non prevede la pubblicità o vendita indiretta di nessun software o sistema di rilevazione, ma solamente la spiegazione con analisi video ed esempi pratici delle regole di rilevazione e di casi speciali riscontrati nei campionati italiani ed internazionali.

Per chiedere il preventivo di costi per attivare una sessione presso la Vs. Società è necessario compilare il modulo presente su www.aiasp.org, cliccando qua e mettere a disposizione una sala con videoproiettore o schermo.

Il numero minimo di partecipanti per attivare una sessione è di 10 persone.

Di gcorti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *